Staff

Ing. Massimilano Benedetti
Amministratore Unico

Laureato in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio nel 1999, a conclusione di un percorso di studi presso l’Università di Firenze, l’Università Tecnica di Darmstad e la Danish Technical University (DTU) di Copenhagen si dedica all’attività di consulente tecnico per conto di enti e imprese private nel settore della gestione dei rifiuti industriali. L’esperienza lavorativa nel settore ambientale si allarga, dopo i primi anni, anche alle bonifiche ambientali di terreni e falde idriche attraverso numerosi piani di caratterizzazione ed analisi del rischio sito specifico eseguiti su proprietà private interessate da fenomeni di contaminazione e o in fase di riconversione urbanistica.

Nel 2009 è uno dei soci fondatori di una Esco (Energy Service Company) che si propone nel mercato delle energie per la promozione di interventi di efficientamento energetico e di impianti alimentati con fonti rinnovabili. Nel 2011 diviene socio unico della Esco ed amministratore. Le esperienze lavorative maturate nell’ambito energetico riguardano la diagnosi energetica, la progettazione e conduzione di impianti termici di taglie <1MW che impiegano essenzialmente combustibili naturali quali cippato e pellet.

Ing. Michele Vannuccini
Direttore Tecnico

Laureato in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio nel 2003 presso l’Università degli Studi di Firenze ha incentrato la sua attività lavorativa, sulle tematiche ambientali ed energetiche inizialmente presso aziende a partecipazione pubblico/privata e successivamente ricoprendo un ruolo con funzioni direttive all’interno di un consorzio di società multiutility. Nel 2014 entra a far parte del team di Erre Energie dove realizza progetti di efficientamento energetico a servizio di attività produttive e della pubblica amministrazioni nei settori del riscaldamento, teleriscaldamento, processi produttivi energivori, illuminazione pubblica, cogenerazione e trigenerazione e mobilità sostenibile. Nel 2016 ottiene la qualifica di Esperto in Gestione dell’Energia certificato UNI CEI 11352.

È responsabile del Settore Progettazione e Sviluppo e dei Sistemi di Gestione Aziendale

Geom. Daniele Timpano
Project Manager

Conseguito il diploma tecnico per Geometri inizia l’attività di direttore tecnico presso l’impresa di costruzioni di famiglia fino al 2005. Nel 2006 apre una società nel settore delle costruzioni introducendo delle attività volte alla riqualificazione energetica degli edifici ed alla diffusione della bioedilizia. Nel 2006 segue un corso di Energy Manager della Regione Toscana. Nel 2011 inizia la collaborazione con la società Erre Energie Srl, per la quale svolge Audit energetici e valutazioni di interventi con l’utilizzo di centrali termiche a biomassa. La collaborazione si estende alla gestione di impianti a biomassa e reti di Teleriscaldamento, alla sperimentazione e l’utilizzo di nuove biomasse, alla valutazione di interventi di risparmio energetico su impianti industriali, alla certificazione energetica di edifici ed alla definizione di progetti tipo per interventi di miglioramento energetico nelle scuole. Dal 2014 è dipendente della Erre Energie srl, per la quale segue le attività legate al meccanismo dei TEE, il coordinamento delle attività di gestione degli impianti a biomassa.

Carla Parrini
Amministrazione

Carla Parrini ha conseguito il diploma di scuola media superiore come segretaria d’amministrazione presso l’Istituto G. Matteotti a Pisa nell’anno 1981.

Ha lavorato in vari settori quali spedizioni via aerea, finanziamenti e leasing, strutture ricettive e servizi energetici dove lavora attualmente.

Ha avuto la possibilità nel corso degli anni, gestendo la parte fatturazione, banche, contatto con i clienti di migliorare e accrescere la sua esperienza in merito a tutti gli aspetti amministrativi dell’azienda.

Mauro Petreni
-

Mauro Petreni ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 2004 presso l’istituto Barsanti e Matteucci di Viareggio (LU).

Ha lavorato in vari settori negli anni post diploma, maturando diverse esperienze lavorative che lo portano ad appassionarsi alla difesa dell’ambiente e quindi al risparmio energetico.

Nel 2017 si diploma nuovamente come Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici presso l’istituto ITS Energia e Ambiente di Colle Val d’Elsa (SI). Nel corso del biennio ha effettuato lo stage presso l azienda dove tutt’ora lavora conseguendo anche una borsa di studio per la progettazione di illuminazione pubblica.

Damiano Nesi
-

Diplomato a Siena come Perito Elettronico nel 1991, ha lavorato diversi anni nell’assistenza tecnica per aziende produttruci nei settori della meccanica di precisione e poi nelle telecomunicazioni radiomobili, in Italia e all’estero.
Appassionatosi alle tematiche dell’efficienza energetica degli edifici, ha frequentato nel 2006 un corso di Formazione Professionale della Regione Toscana come Tecnico del Risparmio Energetico e successivamente ha iniziato a promuovere prodotti isolanti per l’edilizia come agente rappresentante. A partire dal 2012, come Responsabile Cantieri di un’azienda locale produttrice di strutture in legno, ha seguito la realizzazione di diversi edifici ad elevata efficienza energetica.
Nel 2018 si è unito ad Erre Energie, dove si occupa della conduzione degli impianti termici a biomassa e della supervisione dei cantieri di efficientamento energetico.

Ing. Lorenzo Prunecchi
-

Consegue il diploma di Laurea in Ingegneria per la Tutela dell’Ambiente e del Territorio nel 2017 presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi in materia di rifiuti ed energie rinnovabili.
Da sempre appassionato alle tematiche energetiche e ambientali, durante gli anni universitari ha modo di maturare brevi esperienze accademiche e lavorative in entrambi i settori.
Dopo la laurea svolge uno stage presso Erre Energie e alla fine del 2017 entra stabilmente in organico, svolgendo mansioni relative ai settori Progettazione e Sviluppo e TEE.

Erre Energie, 2017