Staff

Ing. Massimilano Benedetti
Amministratore Unico

Laureato in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio nel 1999, a conclusione di un percorso di studi presso l’Università di Firenze, l’Università Tecnica di Darmstad e la Danish Technical University (DTU) di Copenhagen si dedica all’attività di consulente tecnico per conto di enti e imprese private nel settore della gestione dei rifiuti industriali. L’esperienza lavorativa nel settore ambientale si allarga, dopo i primi anni, anche alle bonifiche ambientali di terreni e falde idriche attraverso numerosi piani di caratterizzazione ed analisi del rischio sito specifico eseguiti su proprietà private interessate da fenomeni di contaminazione e o in fase di riconversione urbanistica.

Nel 2009 è uno dei soci fondatori di una Esco (Energy Service Company) che si propone nel mercato delle energie per la promozione di interventi di efficientamento energetico e di impianti alimentati con fonti rinnovabili. Nel 2011 diviene socio unico della Esco ed amministratore. Le esperienze lavorative maturate nell’ambito energetico riguardano la diagnosi energetica, la progettazione e conduzione di impianti termici di taglie <1MW che impiegano essenzialmente combustibili naturali quali cippato e pellet.

Geom. Daniele Timpano
Project Manager

Conseguito il diploma tecnico per Geometri inizia l’attività di direttore tecnico presso l’impresa di costruzioni di famiglia fino al 2005. Nel 2006 apre una società nel settore delle costruzioni introducendo delle attività volte alla riqualificazione energetica degli edifici ed alla diffusione della bioedilizia. Nel 2006 segue un corso di Energy Manager della Regione Toscana. Nel 2011 inizia la collaborazione con la società Erre Energie Srl, per la quale svolge Audit energetici e valutazioni di interventi con l’utilizzo di centrali termiche a biomassa. La collaborazione si estende alla gestione di impianti a biomassa e reti di Teleriscaldamento, alla sperimentazione e l’utilizzo di nuove biomasse, alla valutazione di interventi di risparmio energetico su impianti industriali, alla certificazione energetica di edifici ed alla definizione di progetti tipo per interventi di miglioramento energetico nelle scuole. Dal 2014 è dipendente della Erre Energie srl, per la quale segue le attività legate al meccanismo dei TEE, il coordinamento delle attività di gestione degli impianti a biomassa.

Carla Parrini
Amministrazione

Carla Parrini ha conseguito il diploma di scuola media superiore come segretaria d’amministrazione presso l’Istituto G. Matteotti a Pisa nell’anno 1981.

Ha lavorato in vari settori quali spedizioni via aerea, finanziamenti e leasing, strutture ricettive e servizi energetici dove lavora attualmente.

Ha avuto la possibilità nel corso degli anni, gestendo la parte fatturazione, banche, contatto con i clienti di migliorare e accrescere la sua esperienza in merito a tutti gli aspetti amministrativi dell’azienda.

Mauro Petreni
-

Mauro Petreni ha conseguito il diploma di maturità scientifica nel 2004 presso l’istituto Barsanti e Matteucci di Viareggio (LU).

Ha lavorato in vari settori negli anni post diploma, maturando diverse esperienze lavorative che lo portano ad appassionarsi alla difesa dell’ambiente e quindi al risparmio energetico.

Nel 2017 si diploma nuovamente come Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici presso l’istituto ITS Energia e Ambiente di Colle Val d’Elsa (SI). Nel corso del biennio ha effettuato lo stage presso l azienda dove tutt’ora lavora conseguendo anche una borsa di studio per la progettazione di illuminazione pubblica.

Tommaso Grassi
-

Diplomato all’Istituto Tecnico I.I.S. Roncalli di Poggibonsi, indirizzo elettronica nel 2017.
A seguito del diploma di scuola secondaria superiore si inscrive all’ITS Efficienza Energetica di Fabriano (AN), diplomandosi come Tecnico superiore per la gestione e la verifica di sistemi energetici nel 2019.
Nel corso del biennio dopo una breve esperienza lavorativa all’estero nel campo dell’energie rinnovabili, inizia lo stage presso l’azienda dove tutt’ora lavora.

Azzurra Magazzini
-

Diplomata nel 2006 presso ’Istituto Tecnico I.I.S. Roncalli di Poggibonsi come perito tecnico aziendale specializzato in lingue estere.

Ho avuto esperienze lavorative come impiegata gestionale e amministrativa in vari settori, dall’industria vinicola, al settore industriale, al commercio.
Le esperienze in settori diversificati mi hanno fatto apprendere nozioni e mansioni sempre maggiori e mi hanno dato la possibilità di inserirmi in nuovi contesti.

Lorenzo Romanelli
-

Consegue il diploma di laurea in Ingegneria Energetica nel 2018 presso l’Università degli studi di Firenze, concludendo il suo percorso accademico con un tirocinio all’estero presso la F.A.U. di Norimberga (GE), in cui ha lavorato alla sua tesi riguardante lo stoccaggio di energia termica ad alta temperatura per la produzione di energie elettrica tramite heatpipes.
Da sempre appassionato delle tematiche ambientali e di energie rinnovabili, di cui ha fatto il fulcro della sua preparazione universitaria, è entrato stabilmente nell’organico di Erre Energie nel marzo del 2019, dove ricopre il ruolo di progettista nei settori Progettazione e Sviluppo e TEE.

Erre Energie, 2017